Epistassi

Buongiorno, ho 24 anni, da un paio di settimane ho epistassi dal naso con frequenza 2/3 giorni (quasi sempre di mattina) che sto trattando con Epistas e spray nasale NTR. Ho avuto lo stesso problema qualche anno fa e avevo risolto con un intervento di cauterizzazione. Specifico che le perdite non sono così abbondanti ma immagino soprattutto per i farmaci utilizzati. Purtroppo dovrei partire a breve per un viaggio all'estero e non posso quindi sottopormi ad interventi prima, volevo chiedere se fosse assolutamente sconsigliato data la mia situazione viaggiare su aerei o comunque se ci fosse la possibilità che le perdite diventino sempre più abbondanti (e quindi fosse preferibile evitare il viaggio). Ringrazio per la disponibilità..
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale.
Successivamente si valuterà il da farsi.
Probabilmente non ci saranno controindicazioni al viaggio.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio davvero per la Sua disponibilità, purtroppo la visita specialistica è stata fissata dopo la partenza. Non avendo riscontrato da 5 giorni episodi di epistassi però avrei deciso di partire ugualmente, sperando che elementi come il freddo e altro non portino a perdite abbondanti.