Leggero male alla faringe solo sulla destra

Cortesemente .Ho avuto influenza 40 giorni fa .con nessun sintomo.finito influenza ho cominciato difficoltà a espellere catarro dalla gola ,quando deglutisco saliva spesse volte sento che devo espellere catarro delle volte ci riesco e certe no.Leggero male alla faringe solo sulla destra ,che trovo strano ,non so se dipende dalla faringite ma sento un lieve bruciore al petto piu marcato sulla destra ! domanda questo lieve bruciore può dipendere dalla gola? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' dipendere da una infiammazione della mucosa della faringe, esito dello stato influenzale, oppure da una infiammazione dell'esofago. Iniziamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori