Il selg-esse senza mai problemi

Salve Gentili Dottori,

volevo chiedere quale differenza c'è fra il SELG ed il SELG-ESSE, visto che hanno fatto fare una colonscopia a mio padre con il SELG, che sembra in tutto e per tutto uguale al SELG-ESSE, foglietto illustrativo compreso, tranne per la mancanza del simeticone.
Mio padre ha usato diverse volte il SELG-ESSE senza mai problemi a livello di nausea o vomito.
Invece questa volta ha vomitato, e guardando lo scatolo ho pensato potesse trattarsi del fatto che si sia usato SELG anzichè SELGE-ESSE.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha detto lei la differenza sta nella presenza del simeticone, ma il vomito può intervenire indipendentemente. Non c'entra il simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...