Dente del giudizio incluso

Buongiorno a tutti,

da due giorni ho inziato a sentire un fastidio nella zona del dente del giudizio incluso (arcata superiore), accompagnato da un legggero gonfiore della gengiva in quella zona. Toccando con le dita riesco a sentire che il dente è prossimo ad estrudere ma al tempo sento un sapore dolciastro e sgradevole in bocca causato da liquido proveniente dalla zona interessata. Per ora sto assumendo OKi per combattere il leggero fastidio. Potrebbe essere qualcosa di grave che richieda l'intervento del dentista (il mio al momento non è disponibile) o è dovuto alla naturale crescita del dente del giudizio?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente la sintomatologia è legata al dente del giudizio in inclusione osteomucosa.Aggiunga un antibiotico per prevenire eventuali complicanze e contatti il suo dentista non appena possibile.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia