Cefalea

BUON GIORNO A TUTTI I MEDICI DI QUESTO SITO,VORREI UN PARERE SU UNA RM CON ANGIO RM CON MDC ESEGUITA IL GIORNO 11 GENNAIO 2018:L'ESAME FA RILEVARE:MULTIPLI PICCOLI FOC IDI ASPECICA GLIOSI NELLA META' POSTERIORE DEL CENTRO SEMI OVALE DESTRO,NELLA STESSA SEDE SI CONFERMA DI NASTRIFORME ALTERAZIONE DEL SEGNALE MAL DEFINIBILE,IPERINTENSA DOPO MDC COMPATIBILE CON PICCOLA ANOMALIA DI SVILUPPO VENOSO.NON FOCI DI RISTRETTA DIFFUSIVITA' PROTONICA NELLE SEQUENZE DI DIFFUSIONE.SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE,NEI LIMITI VOLUMETRICI.SI CONFERMA CAVO DI VERGAE E SETTO PELLUCIDO.CONSERVARVATI GLI SPAZI LIQUORALI CISTERNALI E CORTICALI.REGOLARE IL CORPO CALLOSO ED IL TRONCO ENCEFALICO FINO ALLA GIUNZIONE BULBO SPINALE.VORREI SAPERE UN PARERE SU QUESTO ESITO O SE DEVO PREOCCUPARMI?GRAZIE INFINITE.ELESSANDRO
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Sig. Alessandro,
dal referto della Risonanza Magnetica emerge un dato che in un soggetto della sua età non dovrebbe essere presente e che è costituito dal reperto di segnali multipli di gliosi nella parte profonda dell'emisfero destro. Mancando qualsiasi dato anamnestico sui disturbi che l'hanno indotta a praticare la Risonanza, posso solo consigliarle di portare in visione l'esame ad un Neurologo che provvederà a visitarla ed a consigliarle eventuali ulteriori accertamenti.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Cefalea persistente,x questo ho fatto l esame,il neurologo a detto che è tutto ok,in che senso non dovrebbero essere presenti alla mia eta?
[#3]
dopo
Utente
Ma è una cosa pericolosa?
[#4]
dopo
Utente
Per favore Dottore mi risponda se devo preoccuparmi o no?IL neuroradiologo mi ha detto che non c è niente di particolarmente preoccupante.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sig. Alessandro,
il quadro che lei ha segnalato non la deve preoccupare ma sarebbe opportuno che lo facesse valutare da un Neurologo.
[#6]
dopo
Utente
La mia cefalea può dipendere da queste foci?non è una cosa pericolosa?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sig. Alessandro,
queste domande è opportuno che vengano formulate ad uno Specialista in Neurologia che valuti attentamente la sua storia clinica, il quadro RM ed il suo stato neurologico. Più di questo, attraverso un consulto online non riesco a dirle.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,ho solo cefalea e nient altro,la mia paura e che queste gliosi possona portare problemi neurologici.......tipo demenza......cmq la rm è uguale a quella di 4 anni fa......La ringrazio tanto.......è che sono preoccupato.....