Tumore cervello

Buonasera,
mia mamma è deceduta tre anni fa a causa di un tumore cerebrale.
Ricordo benissimo i primi sintomi della malattia: emicrania e vuoti di memoria.
Ultimamente ho dei piccoli vuoti di memoria. Per esempio oggi ero a colloquio con un docente di mia figlia (colloquio che aspettavo da un mese e al quale mi ero preparata) e un paio di volte mi è come sfuggito totalmente dalla testa quello che stavo per dire.
Poi lo ho ricordato, ma per mezzo minuto non ricordavo cosa avevo in testa di chiedere.
Inoltre dimentico piccole cose.... Non ho cefalea. Per il resto sto bene, a parte un po' di ansia.
Chi mi sta intorno mi dice di non preoccuparmi, che probabilmente sono solo stanca (tre figli, lavoro, casa....), ma io non faccio che pensare a mia mamma...
Mi chiedevo, i tumori cerebrali sono ereditari?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, i tumori cerebrali non sono ereditari, stia tranquilla.
Deficit della memoria come quelli che accadono a Lei sono frequenti e succedono a molti. Le cause più frequenti sono lo stress, mancanza di concentrazione e/o attenzione.
Anche l'ansia è frequentemente chiamata in causa.
Se tali problematiche diventano molto frequenti effettui una visita neurologica ma non vada a pensare malattie importanti come quelle che teme.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta e per avermi rassicurato. Effettivamente non è un bel periodo per me e saranno disturbi dovuti all'ansia. Speriamo che le cose migliorino presto.
Ancora grazie e buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei