Trauma osso sacro senza frattura

Salve, circa tre settimane fa ho sbattuto abbastanza forte la parte di schiena del sacroccige mentre ero alle terme. Il dolore mi era durato solo tre giorni e dopo a tratti alterni avevo mal di schiena. Pensavo non fosse nulla di serio quindi non sono andata al pronto soccorso subito dopo il trauma ma avendo spesso mal di schiena ieri mi sono fatta fare una radiografia da cui non è risultata nessuna frattura (dopo tre settimane dalla botta). Le uniche due cose che mi preoccupano sono che tutte le volte che mi sdraio o se comprimo standoci seduta sopra la zona sacro coccigea sento come una massa o un qualcosa che si sposta da una parte all'altra, e spesso ho dolori alla zona lombare. Vorrei sapere se dovrei effettuare altre visite e a cosa potrebbero essere dovuti i sintomi descritti, grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se i sintomi persistono da tre settimane le consiglio di effettuare una valutazione specialistica in quanto esistono tipologie di traumi che possono richiedere eventuali approfondimenti diagnostici e terapie specifiche. Nel frattempo utilizzi una ciambella ortopedica per 2-3 settimane durante la posizione seduta per scaricare la zona sacro-coccigea.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, per una o due settimane il Dolore mi era passato fino a quando sono tornata all'estero e cambiando nuovamente materasso (piú duro) ma senza prendere altre botte al sacro coccige mi é tornato il Dolore e stavolta anche ad altre parti del corpo proprio per via del materasso, ora Provo a comprare un nuovo materasso da mettere sopra a quello esistente e se il Dolore continua magari le faró sapere