Un vs parere inerente il carcinoma mammario infiltrante localmente avanzato

Salve,
Vi contatto per ascoltare un vs parere inerente il carcinoma mammario infiltrante localmente avanzato.
Caratteristiche:
- Carcinoma duttale infiltrante localmente avanzato non metastatico e linfonodi non coinvolti
- 3 fustoli da 1.3 a 3cm max
- Her2 : 3+
- ki67: + 10%
- recettore progesterone :+70%
- recettore estrogeni: +90%
- g2

Ho scoperto la neoplasia lo scorso dicembre e sto eseguendo 6 cicli di infusioni di taxotere e herceptin.

Farò il quarto e dalla autopalpazione mi sembra che non sia cambiato nulla.

Vi chiedo un parere sincero dal momento che navigo nel buio.
Ci sono probabilità di raggiungere l operabilita?
Se alla fine dei 6 cicli non ci sono state riduzioni che terapia dovrò seguire ?
Sarei grata di ricevere un riscontro
Cordialità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sul singolo caso i dubbi possono essere risolti con un franco confronto con il suo oncologo.
In alcuni casi la risposta ha tempi piu' lunghi.

Le consiglio un diverso approccio alla malattia occupandosi piu' delle sue comprensibili paure che del tumore (si fa per dire)

Le suggerisco un differente approccio alla malattia, perché di cancro si guarisce, ma è più difficile guarire dalla seconda e più grave malattia che si accompagna ad esso : la paura del cancro !
Se desidera un approfondimento riposti la sua richiesta su
esplicitando le sue PAURE .

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1194.html

Ricevera' risposte sul caso che ha descritto non solo dai medici ma anche da tante sue compagne di avventura che hanno o stanno seguendo lo stesso suo percorso.

Precisi cosa intende per localmente avanzato (quanti cm ?)

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1194.html

Utilizzi pure il copia incolla di questo consulto che e' completo e chiaro, ma si presenti (scriva pure che l'ho invitata io) con un nome (anche fasullo)

L'aspettiamo ! Ecco alcune informazioni sul BLOG

https://www.medicitalia.it/news/senologia/7376-blog-terapia-e-secondo-convegno-nazionale-ragazze-fuori-di-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avervi risposto, sto cercando di presentarmi al forum.
Il mio carcinoma ha dimensioni di 5 centimetri, ho 45 anni e non sono in menopausa...la mia domanda che resta sempre senza risposta è la seguente qualora la dimensione resti invariata cosa fare?
Mi scusi la ripetizione del quesito ma sto navigando fra tanti silenzi e vorrei conoscere meglio la mia malattia.
Proverò a consultare il forum.
Ancora grazie dottore