Le cause possono essere altre

Salve ho 23 anni, da dicembre soffro di crampi addominali e le perdite si sangue ( rosso vivo, spesso molto abbondanti). Ho eseguito la colonscopia con referto di plesso emorroidario esterno congesto
La colonscopia è stata eseguita fino a 40 cm a causa dell'intestino troppo curvato. Ora sto aspettando la risonanza magnetica. Ho fatto anche le analisi del sangue i risultati sono seguenti : emoglobina 9.6 e ferro 23..
La settimana scorsa ho avuto sanguinamenti molto abbondanti, da un Po di tempo ho anche le perdite liquide dall'ano, muco, prurito e forte dolore. HO notato anche una piccola fuori uscita ( si tratta di un pezzo rosa a forma di una goccia) . Si tratta di semplici emorroidi o le cause possono essere altre ? Tipo il cancro ? Un prolasso rettale ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una colonscopia negativa fino a 40 cm ci permette di affermare che il suo sanguinamento è basso e probabilmente causato dal prolasso emorroidario.
Lo studio delle emorroidi e del prolasso rettale ed emorroidrio associato potrà essere eseguito con una semplice anoproctopscopia con strumento rigido, tale esame è rapido, di facile esecuzione e non richiede preparazione.
Lo specialista di riferimento è il proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per il consulto! Mi stavo allarmando solo perché dopo aver eseguito la TAC(giovedì scorso) mi è stato detto di proseguire con la risonanza magnetica( lunedi 19.02).. Non capisco perché devo fare tutte queste visite. Ora ne parlo anche con il mio medico curante per quanto riguarda anoproctoscopia.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4