Anomalo diradamento massa capelli

Salve.ho qusi 51anni, ho portato colli mediamente lunghi negli ultimi 25anni a volte tagliando li a volte solo spuntando. Con l età i capelli bianchi la necessità di tinte frequtenti. .ogni settimana li lisciavo con phon e a volte piastra perché era già un po' indisciplinati. Premetto che ho sempre avuto una caduta piccola ma sempre..senza grandi problemi sulla massa. Prenetto sempre cge ho ovaio policuatico da sempre mai avuti oroblemi di ciclo. E mai presa pillola.ADESSO sento e vedo proprio la differenza. Solo mosci . Non li lascio su cuscino ma mi cadono se li spazzolo e quando li lavo e anche lì sto cambiando tanti shampoo per cercarne uno che li lascia puliti e sopratutto morbidi. ADESSO HO INIZIA A PRENDERE il Bioscalon cronobiogenina integratore in bustine e sto usando fiale di keramine H e biokap.(avevo letto anche del Braderm Triko plus in bustime..ma per il momento prendo il Bioscalin cge hi altre vokte preso anche se in oeriido autunnale) in attesa di trovare qui a Roma un bravo dermatologo tricologo che non mi faccia fare cure o esami a vuoto. Nel frattempo che esami del sangue posso fare? Vitamine...creatina. ..ferro.ormoni...o quali? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,

Un diradamento dei capelli in una donna è sempre un caso da attenzionare.

Personalmente più che assumere integratori a caso, programmerei una visita dermo tricologica con tricoscopia, al fine di chiarire quale fra le tante cause sia la possibilità

Nel frattempo la invito alla lettura di questo mio articolo per ben comprendere quante cause si celino dietro ad un capello che cade..

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Molti carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Potrebbe essere stato causato da una tinta data insieme ad un altro trattamento su un capello di certo già un po' stressato....?!? Perché il tutto si è verificato nella arco di pochi giorni. Poi vorrei cortesemente sapere da Lei , gentile Dottore, quanto costa la visita con l esame di cui mi ha parlato? Sul Suo sito non c è pubblicità in merito. E purtroppo già sTo spendendo molto in trattamenti "di transizione" e pure per trovare shampoo giusto , ne ho dovuto cambiare 5. Ma acquistando ne 5.grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non deve venire da me signora ma può andare anche in ambito pubblico con un solo ticket! Comunque - giusto perchè lo ha citato, sul nostro sito è tutto chiaro e trasparente. Ma non è questa la sede.

Non credo alle tinture come causa.

Ancora saluti!
Dr Laino