Cinesi infer. ventricolo sup. aorta ascen. sclerosi. aorta arco aumen.

Buongiorno ho 56 anni , ho rifatto l ecocardio perchè ogni tanto si ripresenta il dolore al petto, sono in ossigeno terapia h24 ho una bpco , ho avuto una ischemia cardiaca nel 2006 un versamento del pericardio nel 2014 , prendo la cardio con ranexa 3 al di sono attualmente da 5 mesi con una emoglobina da 6.1 a max 7.7 con calo dei globuli rossi. Non riesco a fare nulla , tutto mi affatica , premetto che tutti i miei familiari sore/frat/genit. sono deceduti per problemi cardiaci non soffro di pressione slta ma al contrario, ma per genetica ho il collesterolo alto e prendo crestor . La risposta: Ventricolo sx di dimensioni spessori parietali ai limiti, cinesi globale inferiori assenza di chiari deficit cinesi segmentale. radice aortica aumentata con sclerosi parietale seminulari,conservano normale movimento di apertura ed incompleto collabimento diastolico determina insufficenza valvolare aortica grado lieve. Sclerosi aorta ascendente dell arco aortico calibro sumentato. 40mm 33mm Atrio sx aumentato 40x40x50 mm Sclerosi apparato valvolare mitralico, assenza di gradiente transvavolare , insufficienza valvolare mitralica lieve entità, sezione dx aumentate corservata la cinesi parete libera ventricolo dx, TAPSE 20mm al C.D. insufficienza valvolare tricu. grado lieve/moder. Vena cava inferiore aumentata 18mm conservato collasso inspiratorio , disfusjone diastolica di I grado ispessimento foglietti pericardici. MISURE : Diametro diastolico 55/spessore SIV 11 / aorta 40 /atrio sx 40 /AcT 150 aorta dpmax 8 Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ha una emoglobina cosi bassa ( è stato capito il perche? sanguina dall intestino? ha eseguito gastro e colonscopia?) è ovvio che lei abbia quei sintomi.
a parte provvedere con emotrasfusioni appena possibile occorre sapere perche lei sia cosi anemico.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta : Ho rifiutato 2 volte la richiesta del pronto soccorso di trasfusione, perchè dovevo firmare che sarei stata consapevole dei rischi di infeziobe di malattie terribili, ho avuto paura per cui non l 'ho eseguito. Non ho perdite ne allo stomaco ne all intestino , ma da 7 gg ho sempre maldistesta che riesco a mandarlo via con il toradol e maxalt.Riguardo all eco a differenza del precedente il ventricolo sx e nei limiti superiore alla norma. Può darmi dei consigli per stare un pochino meglio? Dimenticavo ho la dclerodermia .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LE rispondo in maniera corretta

1 se lei non avrà trasfusioni sarà a rischio di vita in breve tempo altro che mal di testa

2 deve escludere patologie gastriche o intestinali con una gastroscopia ed una colonscopia

Altrimenti è inutile che mi risponda

Arrivederci ed auguri

Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Scusi non volevo farla alterare, gli esami che lei cita sono negativi, non sanno cosa stia succedendo sono si di nuovo in lista di nuovo ricovero in reumatologia , tutti mi rimproverano eppure mangio , ma questa anemia e comparsa in concomitanza di un acclomerato di noduli 9 tutti freddi con deviazione trachea uno e di 5 cm cresciuti in poco tempo , ma si sono rifiutati di operare perche a rischio, ma molti valori dono tutti alterati ves a 98 ma dicono che e la mia mslattia di base che mi sta aggredendo, perchè una persona deve firmare che può rischiare di prendere HIV o epatite C. Ho solo timore già combatto le mie non riuscirei. Grazie e scusi !
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi che io non mi altero assolutamente, e perche dovrei?

le sue paure su AIDS ed epatite C sono immotivate.

faccia come crede , la vita è sua

arrivederci

cecchini