Forellino parte inferiore occhio dove esce lacrima

Buonasera,
Le scrivo.per chiederLe cortesemente un consulto su una situazione che ho notato a mio figlio di età 2. Quando lacrima all'occhio sinistro invece di fuoriuscire dall'interno esce da un piccolo forellino sotto l'occhio. È una situazione che andrà a risolversi con la crescita o deve sottoporsi a qualche operazione?
La ringrazio.anticipatamente
Evaristo Salvati
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

è una situazione congenita o si è sviluppata di recente? ha fatto una visita dall'oculista? Si potrebbe trattare di un canarino accessorio, si fa un piccolo intervento ambulatoriale con uno strumento particolare.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta precisa e celere, questo forellino lo ha dalla nascita.