Rinoplastica

Salve

sono un ragazzo di 22 anni. mi sento complessivamente un bel ragazzo, ma purtroppo la natura mi ha dato un naso molto grande... alcuni mi dicono che è una mia caratteristica e che è proporzionato al volto, sfortunatamente non riesco a convincermi di questo... non voglio ridurre drasticamente le dimensioni del mio naso, ma renderlo proporzionato al volto e soprattutto eliminare la gobba... in sostanza, credo che il mio sia un naso elegante e maschile (mi piace soprattutto la punta) ma lo voglio senza gobba e un po più piccolo.
se qualcuno potesse indicarmi alcuni dei centri più qualificati...
(personalmente vivo fra Bologna e Ferrara ma non ho problemi a spostarmi fino a "Milano" se dovesse essere necessario...)
è possibile inoltre lavorare assieme ad un profilo (un disegno...) del naso o ci si sottopone all'intervento e quello che ne esce, esce? saranno necessarie cicatrici esterne?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si devono cercare "Centri qualificati" quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico ma, semmai, si devono prendere informazioni su un Chirurgo che abbia una buona casistica operatoria. Cio' puo' essere fatto chiedendo a persone che già si sono sottoposte all'intervento o consultando il proprio Medico di Famiglia. E' ovvio che, prima di operarsi, deve concordare con il Chirurgo le correzioni necessarie per correggere i difetti. Nel modo assoluto ci saranno esiti cicatriziali: sarebbe inutile sottoporsi ad un intervento di estetica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori