Grazie mille davvero per la gentilezza e disponibilita

Buonasera Dottore volevo chiederle se dall 'holter nn e'risultato nulla.... il dolore che avverto al centro del petto non dipende dal cuore?
se il dolore dipendesse da li sull holter sarebbe risultato qualcosa?
Grazie mille davvero per la gentilezza e disponibilita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, devo sapere a che tipo di holter si è sottoposta, pressorio o cardiaco?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
HolterCardiaco cn questi risultati Ritmo sinusale costante con fr compresa tra 67 bmp e 142 bmp
Assenza di aritmia ipo e ipercinetiche
Assenza di turbe dell impulso
Assenza modificazioni ischemiche transitorie dell st -t,battiti sconosciuti 14
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'esame ha dato una risposta negativa e, allora, è possibile che la sintomatologia sia data da una infiammazione esofagea. Purtroppo, in un caso come il suo si deve andare per esclusione.
[#4]
dopo
Utente
Salve circa un mese fa ho riscritto per chiedervi un parere.Come mai da un mese a questa parte quando misuro la.pressione (che e'sempre apposto) compare ogni tanto il simbolo del battito irregolare?mai uscito prima di questo mese!Forse perche'dalla comparsa della prima volta ho la paura che esca e mi agito!
Appena 3 mesi fa ho effettuato l 'holter cardiaco con risultati tutti ottimi con assenze di aritmie...perche'continua a comparire ogni tanto?sono sempre extrasistoli ? In questo mese ho putuo sviluppare qualcosa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, nel frattempo non puo' essere subentrato niente. Sicuramente, cio' che riferisce è dovuto all'ansia, all'agitazione di quel preciso momento della misurazione, stia tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi mi conferma che un battito irregolare sulla macchinetta della pressione puo'essere anche dovuto all'agitazione?o sono extrasistoli?siccome prima di sto mese non mi era mai comparsa questa spia!posso star tranquilla?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, ripeto, puo' stare tranquilla in quanto la frequenza rilevata è frutto dello stato ansioso di quel momento.
[#8]
dopo
Utente
Soffro si puo'dire da sempre di mal di testa,un po'perche'sono ansiosa,un po' quando mi arriva il ciclo e quando mi finisce,ma ultimamente sto soffrendo di un mal di testa che mi parte dal collo e mi arriva alla tempia sempre alla parte destra e mi brucia.Delle volte mi inizia come una fitta e poi mi continua tutto il giorno fisso dalla tempia fino al collo dalla parte di destra,la cosa piu' brutta e che Aulin e Brufen molto spesso non fanno nulla.sto provando con il Sirdalud prima di dormire,ma sono 2 giorni che non mi lascia in pace,dopo quanto comincia a fare effetto?Posso avere qualcosa di grave?sono sintomi di qualcosa di grave?quando ho questo mal di testa mi sento anche vertiginosa.!c è da dire che mi sento tutto il collo rigido e quando mi sveglio i sintomi sn peggio.
Le dico.una cosa che nn c'entra nulla ho sofferto di epilessia in eta' dello sviluppo e sono guarita dopo la 1 mestruazione.

[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non so che dirle. Non penso che soffra di una grave patologia ma, poiché non possiamo dare sempre la colpa allo stress od all'ansia, per scrupolo, facciamo una RM del cranio anche se, ripeto, immagino non ci sia nulla di patologico.
[#10]
dopo
Utente
Oggi sono stata da uno dei piu bravi fisoterapisti,massaggiatori del mio paese per vedere di sbloccarmi il collo dato che questo mal di testa parte da li e finisce alla tempia,mi ha congedato dicendomi che sono contratta ma nn per un problema fisico ma per un problema xdi super adrenalina e che per colpa dello stress ho questi disturbi.
Ma io ora chiedo a lei perche allora quando mi sveglio mi inizia questo mal di testa....oggi stavo bene poi ho riposato un po' e mi e'tornato questo maledetto bruciore a lato destro
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che lo stress determini la sintomatologia sofferta. A questo punto, faccia il punto della situazione con il suo Medico curante anche per decidere se necessiti o meno l'aiuto di uno psicoterapeuta.
[#12]
dopo
Utente
Dottore e'normale dopo aver riposato pomeriggio mi sn svegliata cn sbandamenti?non posso nemmeno guardare giu'!mi rendo conto davvero che tutti i miei malesseri si accentuano appena mi alzo!cosa devo prendere per stare meglio?fa sempre parte che e'da sabato che ho sempre dolore al collo?
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come le ho già detto, senza un esame clinico, non sono in grado di capire se la sintomatologia sofferta possa essere deetrminata dallo stress o da altro. Pquesto ho consigliato di parlarne con il Medico di famiglia.
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere il Sirdalud da 2 mg la sera prima di dormire per quanto tempo puo'essere preso?
Perche'appena finisco lo scatolo e passa qualche gg la tensione al collo mi ricompare....Posso fare cicli piu lunghi?
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il farmaco in questione deve essere utilizzato dietro controllo medico e, pertanto, si deve rivolgere al Medico curante. Non faccia di testa sua