Fitte al braccio e scosse al cuore

Salve, sono un ragazzo di 18 anni..
È ormai da più di una settimana che sento delle fitte al braccio sinistro, scosse al cuore, fiato corto e anche il sangue che mi “ribolle” da tutte le parti del corpo.
Premetto che ho sofferto anche di attacchi di panico e quando ne soffrivo ho notato che sentivo ogni minimo dolore che mi faceva star male ancora di più, ma non avevo mai sentito una cosa così forte.
Mi chiedo se possa essere causato dalla mia mente, perché quando son distratto o comunque non ci penso, non sento praticamente niente.
Ho fatto ECG sia due anni fa che circa due mesi fa e non hanno riscontrato nulla.
Non capisco questi sintomi e con questa intensità.
Ho troppa paura che mi possa succedere qualcosa di brutto...
Attendo risposta, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
il suo è un problema di ansia che va inquadrato e curato da uno specialista psichiatra.
il suo sangue, come comprendera , non puo ribollire...

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini,
La ringrazio per la sua immediata risposta...
Ma come può essere che senta comunque scosse forti al cuore nei momenti di agitazione e dolori al braccio sinistro.
Ho letto tante cose sui sintomi e ho visto che possono essere anche questi.
Per lei dunque è solo una conseguenza dello stato ansioso che porta ad avere i sintomi del genere?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Esattamente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scudi ancora dottore se alla disturbo..
Ma ieri sera, mentre guardavo la televisione, ero abbastanza tranquillo enon ci stavo pensando a questo problema, poi ho sentito un forte dolore tra il cuore e lo sterno.
Non era mai stato così forte, ma è durato circa 20/30 secondi..
Ed isolate poi, continuano queste piccole scosse.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
la rimando alla mia risposta n 1
la,saluto

cecchini