Area ipoecogena

Buongiorno ho 35 anni ,ho 2 figli e un mese fa ho sospeso la pillola cerazette dopo cinque anni presa perche avevo una cisti endometriosica. Nel 2009 al sesto mese di gravidanza ho fatto un'ecografia al seno e c era un area ipoecogena al seno forse dovuta a mastite,ora ho rifatto l 'eco e risulta un'area ipoecogena di 2 mm al seno. Siccome ho un caso di tumore al seno in famiglia mi hanno consigliato la mmamografia. Mi devo preoccupare?Mi consigliate di farla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Preoccuparsi da quanto descrive NO. Ma purtroppo poco si puo' aggiunere perche' non c'e' una diagnosi > Ipoecogena non e' una diagnosi e neanche una ipotesi di diagnosi.
Farei la mammografia ma senza alcuna preoccupazione.
In casi di familiarita' si eccede in scrupoli.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. ..le farò sapere appena saprò qualcosa