Dolore lieve deglutizione

Buongiorno chiedo un vostro parere in seguito ad un lieve dolore vicino alla trachea quando deglutisco. Questo dolore mi era venuto 10 giorni ad ottobre (casualmente con utilizzo di aria condizionata) per poi scomparire e ricomparire in questa settimana. È un lieve dolore vicino al pomodoro d'Adamo che si sposta e non è sempre presente. Palpando la zona è osservando non vi è nulla nè rilievi ne nient'altro. Alla palpazione non vi è dolore. Essendo ipocondriaco sono andato a fare tutte le analisi del sangue e tiroide. Sono in attesa dei risultati. Chiedo nella sezione gastroenterologia perché quest'estate mi si era presentato in seguito ad un nodo alla gola in concomitanza di reflusso. Siccome per 10 giorni ho preso un solo caffè alle 6 e non ho mangiato nulla sino alle 15 per impegni lavorativi, sentivo acido. Potrebbe, questo dolore dipendere dal reflusso? O visto che ho un po'di catarro ad una laringite? Ho paura anche per la tiroide. Grazie della disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La tiroide non ha alcuna colpa.
Potrebbe essere reflusso.
Si faccia prescrivere dal curante un inibitore della pompa protonica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Seguirò il consiglio. Il dolore per capirci sembra muscolare in fase di deglutizione appena sotto al pomodoro d'Adamo a destra.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato gli esiti degli esami del sangue tiroide compresa e sono ok. Anche se non è la sezione giusta vorrei chiedere una cosa. La carotide può far male con la deglutizione. Leggo su internet problemi gravissimi alla carotide ma di dolore non ne parla. Grazie