Pillola del giorno dopo?

Gentile Dottore/essa,

Sono una donna di 30 anni. Ieri sera ho avuto un rapporto protetto da preservativo. Questa mattina abbiamo avuto un altro rapporto. L'unica differenza è stata che abbiamo iniziato questo secondo rapporto per pochi secondi senza preservativo, per poi continuare con. La mia domanda quindi è: so che lo sperma esposto all'aria non può vivere per più di un certo numero di minuti (20-30?), ma può essere rimasto dello sperma all'interno del pene del mio compagno dal primo rapporto? È necessario che prenda una pillola del giorno dopo?

Mi scuso se la domanda può sembrare sciocca. Grazie in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'assunzione della contraccezione post-coitale (o contraccezione d'emergenza).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI