Macchiette bianche

Salve, da circa una ventina di giorni ho notato delle piccole macchiette bianche come delle screpolature che prudono...ne è comparsa una vicino il gomito una sulla spalla una vicino un ginocchio e una su un polpaccio. Sono del diametro di circa mezzo cm non molto evidenti e fanno prurito ...di cosa si può trattare? grazie!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, le lesioni bianche che insorgono primariamente sulla cute debbono essere valutate molto attentamente dallo specialista dermatologo il quale ha il compito di escludere diverse condizioni tra cui una vitiligine ed altre patologie legate all’ipocromie o acromie cutanee ivi comprese le ipocromie post infiammatorie e post eczematose. Pertanto non applichi terapie fai-da-te e si rechi dallo specialista dermatologo perché la diagnosi non può assolutamente mancare. Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it