Focale atipia

vorrei cortesemente conoscere le percentuali di rischio legate a una atipia focale con iperplasia , negli anni futuri , ovvero il rischio di trasformazione nonostante la benignità della lesione.
cosa si intende per prevenzione primaria e quale dovrebbe essere la cadenza dei controlli secondari
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere la storia (come si e' arrivati a questo istologico, ha una familiarita' ecc ecc)

Trova i tassi di rischio se legge (in fondo all'articolo)
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
non ho familiarità per tumore al seno , prima gravidanza ed unica dopo i 35 anni . Già dai 35 anni con mastopatia fibrocistica.
Mi sono accorta da sola di questo nodulo nel seno sinistro, nonostante esami strumentali negativi effettuati a aprile.
Mi è stata prescritta visita chirurgica e alla visita l'intervento ad 1 mese , dopo 20 giorni ho avuto l'istologico.