In data 29.1 ha fatto exeresi del melanoma sul dorso e fatto ricerca linfonodo ascellare

Buongiorno il 29/11 a mia mamma e stato asportato un neo sospetto che è risultato essere un melanoma nodulare pt3a con fase di crescita verticale presente spessore Brescia mm 2.1 livello Clark iv til assente liberazione assente pigmentazione assente regressione assente morosi x mm 2 invasione perineurale e vascolare assente margine profondo indenne margine laterale indenne per mm 2.
In data 29.1 ha fatto exeresi del melanoma sul dorso e fatto ricerca linfonodo ascellare bilaterale.
Oggi ritirato referto dice metastasi capsulare 1 mm al linfonodo sentinella dx il resto nella norma.
Ora e in lista per intervento di linfoadenectomia ascellare.
E grave la situazione cosa ci dobbiamo aspettare?
La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se vengono seguite tutte le tappe consigliate, attualmente con i nuovi farmaci in uso le possibilità di cura sono sicuramente aumentate. Sia fiduciosa e faccia fare alla mamma poi tutti i controlli prescritti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza