Assunzione pillola

Buonasera, scrivo per un consulto.
Assumo la pillola Sibilla. Ho assunto il primo blister successivamente non ho fatto la pausa di 7 giorni e ho iniziato direttamente con il secondo blister alla fine di quest'ultimo non ho fatto di nuovo la pausa di 7 giorni ed ho iniziato con il terzo prendendo da quest'ultimo solo 4 confetti ed ho effettuato la pausa di 7 giorni.
In totale ho preso 46 confetti ed ho effettuato la pausa di 7 giorni ed ora ho iniziato un nuovo blister. In pratica ho preso due blister interi + 4 pillole dal terzo blister prima di fare la pausa dei 7 giorni e cominciare una nuova confezione.
Le mie domande sono:
1) se Non ho avuto rapporti nel periodo dell'assunzione delle 4 pillole del terzo blister e i 7 gg di pausa ma Ho avuto rapporti solo dall inizio del nuovo blister (dopo i 7 gg di pausa) rischio gravidanza? Io ho avuto un rapporto martedì e giovedì (ieri) e stamattina ho assunto norlevo sotto consiglio della dottoressa
Non riesco a capire se sono coperta in questo blister che ho iniziato oppure no
Ringrazio di cuore, attendo una risposta e spero di aver fatto capire cosa intendo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non comprendo l'assunzione della contraccezione post-coitale o di emergenza .
1. non ha rischiato nessuna gravidanza
2. è coperta con l'assunzione di questo blister
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio di cuore per la tempestiva risposta, quindi riassumendo: anche se ho attaccato tre blister consecutivamente (ma il terzo non l’ho preso completamente ma solo le prime 4 pillole) con un totale di 46 pillole + pausa (7gg) in questo nuovo blister che ho Iniziato sono protetta?
In realtà la mia dottoressa si è piuttosto arrabbiata perché dice che avrei dovuto terminare il terzo blister e non prendere solo 4 pillole e fare la pausa, ma perché? È sbagliato?
Con l’assunzuone Di norlevo io sto continuando normalmente il mio blister è giusto?
La ringrazio ancora una volta per la disponibilità ! E faccio i Miei complimenti a medicitalia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
salutoni
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore potrebbe rispondere alle mie ultime domande?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore le scrivo in quanto in preda al panico, come le dicevo io ho preso 2 blister interi più 4 pillole dal terzo blister (totale : 46 pillole) e poi ho effettuato una pausa di 7 giorni per poi iniziare una nuova confezione. Oggi ad un giorno dalla fine di questo blister ho avuto un rapporto completo, posso considerarmi protetta vero?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema è coperta dal punto di vista contraccettivo