Pezzetto di lama di coltello ingerito

Gentili dottori, sono preoccupata per quanto avvenuto: stasera ho acquistato delle ostriche, e il mio fidanzato si è impegnato ad aprirle; per aprirle ha utilizzato un coltello appuntito,dalla lama molto affilata; prima di dargli il coltello , ho controllato lo stesso, ed era intatto; come già saprete, le ostriche sono molto resistenti nell'apertura, e una volta finito di aprirle tutte, mi sono accorta che la punta del coltello si fosse rotta, e che ne mancava un pezzetto( circa un cm e mezzo di lunghezza, mezzo cm o poco piu di larghezza. Non avendo rinvenuto il pezzo di lama da nessuna parte, abbiamo prestato un po' di attenzione nel mangiarle. Durante la cena , mi sono ricordata di controllare solo arrivata alla terza ostrica, laddove, in effetti, ho trovato il pezzo di lama dopo averla SEZIONATA scrupolosamente! ho ricogiunto il pezzettino al coltello, e ho visto che ne mancava ancora un pezzettino, grande un po' più di mezzo cm quadrato. Era un coltello rosa, quindi nel controllare sul piano di cucina, se fosse stato lì, lo avrei trovato. Dunque, uno di noi due deve aver per forza ingerito il pezzettino( difficile anche da trovare il bocca dal momento che nom abbiamo masticato le ostrichette). Cosa dovremmo fare? Che conseguenze può avere? A quali sintomi dobbiamo prestare attenzione? Grazie in anticipo per la risposta, e pera gentile attenzione. Cordiali saluti , Claudia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccolo frammento del genere, se realmente ingerito, non può dare alcun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
distinti saluti,Claudia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla.....