Diarrea _ Bruciore di Stomaco

Buongiorno Dottore,
Precisamente da 2 settimane ho problemi a livello di stomaco.
Tutto parte da un viaggio in inghilterra, li mi ricordo di aver mangiato un hamburger ed essermi sentito poco bene subito dopo.
Il locale era molto freddo, mangiavo con il cappotto e l’hamburger non era dei migliori.
La sera stessa sentivo nausea e bruciore di stomaco e ho vomitato volontariamente.
Il mio amico che ha mangiato lo stesso hamburger non ha avuto reazioni particolari e stava bene
Il giorno dopo continuavo ad avere nausea e bruciori di stomaco ma non ho piu vomitato.
Per la settimana successiva ho avuto dolori lancinanti allo stomaco, bruciore, nausea, debolezza fisica e ho preso sotto consiglio del medico di base pantoprazolo e gaviscon.
Sono anche andato in ospedale per un consulto e mi hanno detto : gastrite con reflusso.
Nell’arco della settimana questi sintomi sono migliorati ma mi è stata prescritta gastroscopia con biopsia e relativa analisi per capire bene di cosa si tratta
Ho dovuto smettere con pantoprazolo per prepararmi alla gastroscopia.
Non ho piu bruciori di stomaco adesso ma da lunedi scorso ho diarrea continua, (15/20 volte al giorno) gialla e liquida. Mi sono venute anche delle grosse emorroidi che rendono davvero difficile e doloroso il tutto.
Sto prendendo imodium da 4 giorni, fermenti lattici, sali minerali e sto bevendo 2lt di acqua al giorno ma la situazione non cambia. Continuano costantemente le scariche
Faro la gastroscopia il 21 febbraio ma sono un po preoccupato.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
20 evacuazione al giorno?
Anche di notte?
Deve farsi visitare subito da un gastroenterologo.
Possibili cause: infezione o malattia ininfiammatoria intestinale.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si anche di notte purtroppo, mi sveglio per andare in bagno.
Dice di aspettare la gastroscopia che fra 4 giorni o andare subito da un gastroenterologo?
Si potra vedere qualcosa dalla gastro?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastroscopia non serve per la diarrea.
Faccia una visita.