Tremore parte toracica, ansia e battito accellerato

(Premetto col dire che non so se è la sezione giusta) Salve mio figlio 16 anni da 3 notti accusa questo tremolio accompagnato da ansia e battito leggermente accellerato. Dice di non riuscire anche a dormire. Da luglio non sta tanto bene e sta facendo varie cure soprattutto antibiotiche e secondo me è questa la causa. Ovviamente non sono un medico quindi non so se è giusto quel che dico. Mio figlio di per sé e sempre molto ansioso soprattutto in questo periodo. Voi cosa dite? Ovviamente vedrò di informare il medico di base ma voi sapreste dire qualcosa?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Tremolio localizzato dove ? Tremolio visibile, riferito da lui ma non visibile ?

Battito accelerato, che valori ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Tremolio localizzato nella parte toracica, non visibile riferito solo da lui è battito adesso tra 60 e 80
[#3]
dopo
Utente
Cosa potrebbe avere? Lui è molto preoccupato
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Perché parlava di battito accelerato con un valore tra 60 e 80 ?
[#5]
dopo
Utente
Il battito ora è normale però persistono queste vibrazioni che accusa solo lui che però non si vedono e dice sempre che è ansioso
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma quando parla di battito accelerato a quali valori si riferisce ?
[#7]
dopo
Utente
Ora non so i valori perchè era lui a dirmi di sentire il bettito più veloce del solito
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non sto dicendo ora. Lei diceva "battito accelerato", riferendosi a quali misurazioni ?
[#9]
dopo
Utente
Ripeto. Non li so i valori quali fossero perchè era lui a riferirmi questa sensazione di battito veloce
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
In tal caso non sa se il battito fosse accelerato. Lui riferiva una sensazione di battito accelerato.

Diceva che sta seguendo da Luglio cure antibiotiche per che tipo di problema ?
[#11]
dopo
Utente
Le cure le ha iniziare a gennaio per helicobacter pylori
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sta sempre assumendo terapia antibiotica di qualche tipo ? O altra terapia anti-gastrite ?
[#13]
dopo
Utente
Ieri siamo stati dal medico il quale ritiene questi sintomi per il suo peso.
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito
[#15]
dopo
Utente
Il medico dice che la causa di questi tremori sia il suo peso
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ha una sensazione di tremore interno in quanto è sovrappeso ? Non vedo il nesso.
[#17]
dopo
Utente
Secondo il medico si