Mestruazioni , pillola

Salve,
Questa mattina mi sono accorta di aver dimenticato la pillola numero 19 del blister e sono dunque nella terza settimana di assunzione.
Appena mi sono accorta della dimenticanza alle 9 di questa mattina l’ho presa.
Generalmente prendo la pillola in un orario che varia dalle 19.30 alle 22.30/23.00 ed è più di un anno che la prendo senza problemi.
Il rapporto più recente risale al 14 di febbraio quindi rispettivamente 3 giorni fa.
Sono a rischio gravidanza? Devo iniziare la nuova confezione senza fare la pausa o posso finire il blister in sicurezza e aspettare le mestruazioni da pausa?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , in quanto ha assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore circa e trovandosi nella terza settimana di assunzione ( quella a minor rischio ) del blister , non corre alcun rischio di gravidanza indesiderata.
Nella terza settimana è veramente difficile la ripartenza della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI