Al risveglio nausea, sudorazione fredda

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 26 anni.
Vi scrivo per avere un vostro parere o consiglio.
Sono diversi anni che ormai mi capita diverse volte (ma non sempre) che quando di notte mi sveglio per andare in bagno, durante la minzione inizio a sudare freddo e a sentire un fortissimo senso di pesantezza allo stomaco come fosse una fortissima nausea.
Inizio ad avere tremolii e l'istinto immediato è quello di stendersi.
Infatti, ogni volta, non riesco a svuotare completamente la vescica per quanto mi sento male, perchè devo tornare subito a letto a sdraiarmi.
Dopo qualche minuto, da supino, la sensazione di nausea e freddo mi abbandona e torna tutto normale.
Devo eseguire accertamenti? A quale specialista dovrei rivolgermi?O è tutto normale?
Aggiungo infine che sono in trattamento con Eutirox 50 per un ipotiroidismo subclinico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi di origine vagale : il brusco rialzarsi e la minzione possono , in certi soggetti, ridurre bruscamente la pressione e la frequenza.
Provi ad urinare da seduto.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio, vorrei sapere se Lei ritiene opportuno che mi rivolga ad un cardiologo per eseguire eventuali indagini per rasserenarmi oppure non ce ne sia bisogno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ne vedo assolutamente il bisogno

arrivederci

cecchini