Dilatazione capillari occhio destro dopo rimozione cisti alla caruncola

Salve, sono una ragazza di 27 anni, a fine novembre mi sono sottoposta ad una rimozione di una piccola cisti alla caruncola all' occhio destro. Dopo i dieci giorni di terapia post operatoria non ho più utilizzato nessun collirio o altri medicinali, a distanza di tre mesi mi ritovo dei capillari ancora dilatati che non si sono più ristretti, la mia domanda è: passerà questo inestetismo? Esistono interventi laser per eliminarli o restringerli eventualmente? L' unico sintomo doloroso è quello di sentir tirare l' occhio a volte. Ringrazio anticipatamente tutti i medici che risponderanno
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

l'ecrtasia dei vasi congiuntivi è molto lunga a risolversi, ci vogliono terapie mirate e molta pazienza. Nei casi resistenti si può trattare il vaso con il laser per restringere i vasi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, la ringrazio intanto per la tempestività e la disponibilità, io sono già stata da due oculisti i quali mi hanno liquidata molto velocemente dicendomi che non ho nè infiammazione nè infezione, mi hanno semplicemente detto che i capillari dilatati non si possono più restringere e consigliato di non guardare più l' occhio in quanto non ci sono soluzioni nè farmacologiche nè chirurgiche per risolvere il mio problema prettamente estetico!
Ovviamente non mi sono assolutamente accontentata delle risposte date e del fatto che abbiano sottovalutato in tal modo la mia richiesta, ho continuato a cercare su internet e ho visto che in realtà una soluzione potrebbe esserci...tipo Argon laser... lei pensa che prima di procedere in tal senso io debba provare a risolvere il problema con qualche terapia?
Capisco che i consulti on line sono solo indicativi e non diagnostici ma potrei anche spostarmi a Taranto per una visita se necessario.
La ringrazio sempre, cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve, la terapia farmacologica deve durare almeno un paio di mesi prima di valutare un trattamento AL. Mi faccia sapere.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, certo certo, non cerco scorciatoie, anzi, se si può risolvere con una terapia senza arrivare all' intervento meglio ancora!
Potrebbe dirmi gentilmente qual è la procedura da seguire per avere informazioni sulla terapia?
La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Non possiamo fare prescrizioni on line, si rechi dall'oculista di fiducia.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, come da lei consigliato sono stata da un oculista che mi ha prescritto Yellox collirio per 15gg...ma non ho avuto risultati, recentemente sono stata da un altro oculista che mi ha prescritto Etacortilen sempre per 15 gg. È un collirio troppo forte o è adatto?
Volevo anche dirle che ho chiesto ad um centro oculistico informazioni circa Argon laser per ectasia dei capillari ma mi hanno detto che non si fa...potrebbe per favore dirmi in quale centro d'Italia posso andare per risolvere il mio problema? La ringrazio sempre
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Noi lo facciamo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio