Gastrite cronica iperplasia iperplastico rigenerativa

Salve ho effettuato una gastroscopia. L esito dell' esame istologico è .. Antro: iperemia
Gastrite cronica lieve quiescente ed ectasie vascolari, iperplasia foveolare iperplastico rigenerativa.. vorrei sapere il significato di questo esito. Poi vorrei chiedere se questo problema possa in qualche modo avere effetti anche sul colon,dal momento che ho spesso problemi di evacuazione, stipsi alternata a diarrea e muco nelle feci. Inoltre c'è qualche dieta particolare da seguire in caso di gastrite? Il gastroenterologo si è limitato solo a darmi il referto e dirmi che ho il cardias risalito e beante.. grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'istologia negativa (solo termini tecnici). Quindi nessuna terapia e nessuna relazione con i disturbi del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)