Focale atipia

non ho familiarità per tumore al seno , prima gravidanza ed unica dopo i 35 anni . Già a 35 anni con mastopatia fibrocistica.
Mi sono accorta da sola di questo nodulo nel seno sinistro, nonostante esami strumentali negativi effettuati a aprile.
Mi è stata prescritta visita chirurgica e alla visita l'intervento effettuato dopo 1 mese , dopo 20 giorni ho avuto l'istologico di " iperplasia duttale florida con focale atipia ".
so che il nodulo che ho tolto è benigno , ma che incrementa il rischio , vorrei sapere cortesemente le possibilità future di degenerazione , e se questa focale atipia potrebbe diventare più estesa .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
" vorrei sapere cortesemente le possibilità future di degenerazione , e se questa focale atipia potrebbe diventare più estesa "

Co me fa a degenerare se e' benigna ed stata asportata ?

Incrementa, di poco, il rischio globale

Legga in fondo all'articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com