Prurito polpastrello indice destro

Salve, da circa due anni, a periodi , per esempio ogni giorno per una decina di giorni poi mesi nulla e poi ritorna, ho un prurito continuo al polpastrello dell indice destro, visibilmente non si vede nulla.. nessuna lesione, nessun arrossamento, nulla. Ma il prurito é continuo tutto il giorno per giorni. Il medico di base non é stato di aiuto, ha detto visibilmente non sembra nulla, torna quando compare qualcosa.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

noi non possiamo fare diagnosi a distanza. Posso solo dirle che le possibilità sembrerebbero due: un fatto dermatologico (anche se in tal caso apparirebbe una alterazione visibile della cute) oppure una parestesia localizzata, di origine neurologica periferica; questa, però, si accompagna a formicolio e intorpidimento, sensazione come "di spilli alle dita", specie durante le ore notturne, non a solo prurito.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale