Interazione tra farmaci e ipertensione

Preg.mi dottori,
a seguito di una diagnosi di fibromialgia, assumo da circa 20 giorni la seguente terapia: Levopraid gocce - 6 gocce mattina e 10 g a pranzo
Xanax gocce - 10 g prima di dormire
Donamet 500 fiale intr cicli di 10 giorni.
Da diversi anni, soffrendo anche di ipertensione arteriosa, assumo il ramipril 10 mg, con un buon controllo.
Da qualche giorno la pressione subisce continui sbalzi con picchi fino a 150 e il medico di base mi ha suggerito di sospendere la pillola per la pressione per possibili interazione con il resto della terapia.
Cosa ne pensate?
Un grazie anticipato per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
semmai il,farmaco per la ipertensione va modulato meglio o aggiungere qualcosa. innanzitutto il rami
ril dura 12ore e quindi va assunto due volte al di, per esmpio 5 mg due volte al di.
eventualmente i, suo medico puo aggiungere un calcio antagonista

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso