Extrasistelo e difficolta respiratoria

Buonasera dottori vi scrivo per un vostro consulto, da quasi un mese durante l allenamento principalmente ma anche a riposo delle volte, avverto delle extrasistole. Pochi mesi prima avevo eseguito tutte le visite compreso prova da sforzo dalle quali l esito é stato negativo. Ora mi chiedo è possibile che durante tutti gli accertamenti non é risultato nulla. Di solito quando mi alleno avverto delle extrasistole che sembrano essere a coppia di due, anche tre delle volte per poi passare e ripresentarsi appena riprendo lo sforzo. Inoltre quando vado a fare un respiro profondo alle volte se ne presenta una proprio in concomitanza dell inspirazione, in più da un po' di tempo mi accorgo di non riuscire a fare più un respiro profondo..come se mi si bloccase sul petto e facendomi sentire un peso. Secondo vuoi tutte queste cose da cosa possono dipendere??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
esegua un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta!
Comunque i controlli li ho già fatti tutti, e non è risultato nulla. Solo ora da poco quando mi alleno si presentano..e non ne capisco il motivo!?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non è risultato alcunche significa che lei non ha niente.

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima cosa posso continuare ad allenarmi pur avendone proprio durante lo sforzo o è pericoloso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so che sport lei esegua, comunque in genere non vedo problemi

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Allora dottore faccio tre volte nuoto e du piscina in una settimana. Le sensazioni sono difficolta a respirare come se non riuscissi a fare un respiro completo e le extrasistoli non sempre.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
data la negativita' dei suoi esami cardiologici ovviamente il problema cardiaco e' escluso

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un ultima cosa, quali esami mi consiglierebbe di fare per vedere da che dipendono queste cose?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Prove di funzionalita' respiratoria (spirometria).

Arrivederci

cecchini