Faringite ricorrente e esonero sportello

una condizione di faringite ricorrente con episodi correlati di polidipsia certificata dal medico di base è motivo di esonero,almeno parziale,dallo sportello?Occorre anche il parere del medico 626?
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Può richiedere una visita al medico competente aziendale, è lui che decide l'idoneità lavorativa specifica in base alle condizioni di salute dei dipendenti.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

Richieda al datore di lavoro una visita anticipata del medico del lavoro.
E' un suo diritto.
Il medico del lavoro a questo punto dopo attenta
visita, richiesto e effettuato tutti gli esami ematochimici e strumentali, sarà in grado,
in caso di positivita degli accertamenti, di
elaborare un giudizio di idoneità correlato agli accertamenti del caso,rilasciando eventualmente un idoneità con limitazioni e/o prescrizioni.

Cordialmente