Tc torace

Buongiorno dottore,avrei bisogno di un consulto. Ho 52 anni quasi, e venerdì ho avuto un forte dolore al cuore e al braccio sx. Mi sono subito recato al pronto soccorso,dove mi hanno fatto una TAC:
TC Torace
Esame eseguito in regime d'urgenza,senza somministrazione di mdc ev.
Nei limiti della metodica senza mdc ve,non evidenza di definite alterazioni a carattere d'urgenza a sede pleuroparenchimale.
Piccolo nodulo parenchimale in parte calcifico (diam.max 7 mm) al segmento laterale del lobo medio.
Campi polmonari simmetrici.
Strie fibrodisventilatorie a sede lombare media e basale bilaterale,con bronchiectasie tubulari da trazione associate.
Trachea e bronchi principali pervi.
Nei limiti della metodica senza mdc non evidenza di significativi elementi linfodonali a sede mediastinica.
Non versamento pleurico né pericardico.
R.A. alcune formazioni nodulari ipodense al parenchima epatico,di aspetto cistico. Utile valutazione co esame ecografico in regime d'elezione.
Non sono fumatore.
Non sono cardiopatico.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
La TC torace non e' certo l'esame di scelta per escludere problematiche coronariche.
Esegua un ECG sotto sforzo ed una ecocolordoppler cardiaca.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore