Gastrite e prebiotici e probiotici

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 36 anni e da circa 20 anni soffro di gastrite e allo stesso tempo prendo IPP.
Ora da circa 3 settimane dopo che sono stato dal medico, sto prendendo dei probiotici prebiotici ed enzimi digestivi e non ho più alcun sintomo di gastrite.
Volevo sapere per quanto tempo posso prendere i prebiotici probiotici e gli enzimi digestivi? E se hanno controindicazioni.
Il mio medico mi ha detto di prenderli sempre ma a me sembra strano.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta che la gastrite si curi con i probiotici e dire poi che si devono prendere a vita è una grade fesseria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)