Anestesia locale dal dentista e lesione nervi quanto si rischia davvero ?

Buongiono, sono un ragazzo di 28 anni e , Tra pochi giorni mi dovro' togliere alcuni denti inclusi e non sia nell'arcata superiore che inferiore vorrei sapere quali sono i rischi dell'anestesia locale sia tronculare sia intra orale etc... e la possibile lesione dei nervi del trigemino, sovraorbitali , etc... un odontoiatra mi ha detto che se qualcosa va male nell'anestesia posso perdere permanentemente o temporaneamente la vista o se mi va bene avere dei disturbi visivi quali offuscamento o diplopia , midriasi ptosi miosi alle pupille , mi chiedo se questi rischi sono reali e se ce veramente il rischio che succedano queste cose molto brutte perchè i pareri sono molto discordanti da dentista a dentista , grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, lei prima di sottoporsi a questi interventi firma un consenso informato, dove può far scrivere i rischi con tutte le possibili complicanze e relative percentuali. In qualunque caso i rischi devono essere inferiore ai benefici. Se ci fossero le indicazioni all'avulsione, l'anestesia locale e la procedura con minor rischi, senza anestesia non è possibile procedere all'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta , faro' come dice lei ma vorrei sapere se davvero per un intervento ai denti si rischia la perdita temporanea o momentanea della vista e la diplopia? mi pare assurdo ma chiedo a voi
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Il rischio non si può escludere, ma l'odontoiatra è in grado di gestire queste complicanze, per cui lei non si deve preoccupare.