Un ragazzo che ha avuto la sfortuna

Buonasera,scrivo in cerca di aiuto.
Ho 22 anni e sono un ragazzo che ha avuto la sfortuna di ereditare una ginecomastia.
Mi sono rivolto ad un chirurgo dell'ospedale della mia provincia che effettivamente mi ha confermato questa "patologia", presumo intendesse ginecomastia VERA perché mi ha parlato di asportazione di ghiandole mammarie.
Il problema sta nel fatto che mi è stata chiesta un'ingente somma di più di 6000€ per essere operato in ospedale e nonostante io gli abbia chiesto se fosse vero,dato che mi sono informato sul web spulciando tutti i siti possibili, il fatto che se si trattasse di una Ginecomastia VERA allora io sarei coperto dal SSN; lui mi ha detto di NO perché questa copertura è possibile nel caso in cui io avessi una malattia tipo un cancro che mi causerebbe l'ingrandimento delle mammelle, Quando mi ha detto così tutte le mie aspettative sono cascate anche se avevo molti dubbi.

Ora io riconsultando in giro per internet ho avuto la conferma che la GINECOMASTIA se VERA è coperta dal SSN ed è coperta anche perché rientra tra quelle patologie che causano problemi di benessere psicologico del soggetto cosa che lui ha detto appena è iniziata la visita sapendo che questo malessere per noi ragazzi/uomini è molto pesante e che aimé mi riguarda e non poco dato che ho difficoltà a mettere anche una maglietta a maniche corte nonostante io non abbia fatto di tutto per correggere questo difetto e che il dimagrire di 20kg non ha aiutato...

Vorrei anche precisare che il medico in questione non ha visto una mia ecografia toracica (che NON avevo perché prima di rivolgermi al medico di base mi sono rivolto direttamente a lui) per verificare se sia più o meno VERA la mia Ginecomastia,ma con una visita mi ha confermato che ho questa patologia ed ha dato per scontato che io debba pagare questa ingente somma che ovviamente non sono intenzionato a pagare se è prevista una copertura da parte del SSN.

Spero di essere stato chiaro e spero di trovare aiuto sul come muovermi per mettere fine a questa cosa che mi crea disagio negandomi delle cose che vorrei tanto fare

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La ginecomastia VERA e' coperta dal SSN

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com