Secrezione capezzolo

Buongiorno Dott sono la Sigra che ha scritto varie volte l’anno scorso le ricordo brevemente. Ho quasi 43 anni tutto è iniziato con una secrezione trasparennte al seno destro monolaterale monolitica più trasformata in siero ematica, mammo ed eco sempre negative il citologico orientava “per un iperplasia epiteliale papillare espressione verosimilmente di un papilloma”. Da giugno la secrezione non è più ematica quando sono ritornata dal senologo ad ottobre riscontrò secrezione verde da entrambi i seni è da più orifizi(ma premendo moltissimo) orientando per una secrezione displastica. Oggi la secrezione è trasparente se premo esce tutti i giorni. Due giorni fa ho ripetuto eco e mammo e rispetto all’esame precedente è risultato per mammografia:” si segnala modico incremento della densità retroareolare a destra in assenza di evidenti elementi nodulari”. Per l’eco:” a destra si segnala modico ispessimento periduttale in inferno mefiana, in assenza di dilatazione duttale o evidenti formazioni endolume”.
Non è emerso il papilloma. Volevo alcuni chiarimenti perché il radiologo mi ha detto che è una situazione da tenere sotto controllo. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma dopo un anno dal suo primo consulto per una secrezione siamo ancora di fronte ad una diagnosi incerta che non puo' certo formularsi via Internet.
Non servono esami o interpretazioni a distanza.
Serve una diagnosi a seguito di una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dott Catania grazie per avermi risposto sono andata a visita la secrezione è seriosa il senologo non è riuscito a fare il citologico perché dopo aver spremuto una prima volta per controllare non c’era secrezione sufficiente mi ha detto che o c’è un papilloma oppure è ectasia duttale mi ha detto che per essere sicuri di deve solo aprire. E di fare un eco di controllo tra sei mesi. Lei pensa che sia giusto?Il fatto che ci è stato un modico incremento della densità mammaria a destra dalla mammo e ispessimento periduttale a desta dalleco cosa significa? Il fatto che la secrezione è passata da ematica a sierosa è positivo e cosa significa? Ho girato tanti medici prima propendevano per un papilloma (sempre ipotesi) ora non sono più sicuri. Non so cosa fare. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Caro dott Catania la prego mi risponda