Helicobacter pylori

Buongiorno.
Ho un dubbio che mi preoccupa molto.
Ho alcuni problemi ai denti (carie importanti) e penso di avere a causa
di questo un infezione da batteri in un dente cariato (ho un forte amaro in bocca).

Come ci si puo accertare se esiste effettivamente quest infezione?
Da una semplice visita dal dentista piu Radiografia panoramica è possibile desumerlo?
O bisogna fare analisi specifiche come analisi del sangue?

Inoltre gia da circa due settimane ho un forte dolore al basso ventre.
E' possibile che io abbia un infezione in bocca causata da helicobacter pylori e che questa si sia estesa
dalla bocca allo stomaco?

Appena possibile andro dal dentista,
però avrei bisogno di alcune informazioni sulle domande che ho posto, perchè sono abbastanza preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il cavo orale e lo stomaco sono due comparti diversi; essi sono trattati anche da figure diverse. Gli accertamenti su eventuali infezioni devono essere prescritti dai medici, per cui le consiglio visita odontoiatrica è un consulto con un medico specialista in medicina interna.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/