Cheratocono e nistagmo

Salve un paio di anni fa durante dei controlli di routine ho scoperto di avere cheratocono a entrambe le cornee, vengo seguita brillantemente dall’osp Oftalmico di Roma e tutto va per il meglio, avendo accusato dei sbandamenti e diversi mal di orecchie il mio otorino mi ha mandato a fare un esame vestibolare e alla prova calorica i miei occhi non hanno prodotto Nistagmo alla stimolazione anche se ho percepito distintamente le vertigini! La mia domanda è può il mio difetto corneale inficiare il risultato?
Dicono abbia un presunto danno vestibolare ma non ho nessun altro segno a parte la mancanza di tale nistagmo!
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

è difficile che il cheratocono alteri la risposta all'evocazione del nistagmo.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!