Fitte gola

Buon pomeriggio,
Chiedo consulto in quanto da qualche mese accuso durante la giornata sporadicamente delle fitte non dolorose ma fastidiose della durata di un secondo ciascuna a volte anche 3-4 di seguito con stacco di un due secondi una dall’altra che una volta finito mi lasciano un senso di peso alla gola e ho paura a fare respiri profondi x paura che ricapitino. Noto che la maggior frequenza e’ quando ho il collo un po’ schiacciato in avanti e in alcuni movimenti. Premetto che ho partorito quasi 7 mesi fa e soprattutto nei primi mesi ho tenuto la bimba quasi sempre in braccio con conseguente mal di schiena e spalle e presumo dato dal peso della piccola e dalla postura sbagliata, queste fitte sono sopraggiunte dopo un paio di mesi che ho partorito prima non avevo mai avuto niente di simile. Sono stata al ps x queste fitte mi hanno mandata dall’otorino il quale mi ha fatto visita interna ha trovato un po’ di mrge (possono essere quer questo?) non ho altri disturbi se non qualche eruttazione ma bevo molta acqua gasata, e diceva la tiroide ingrossata ma null’altro per quest’ultima ho fatto analisi ed eco risultati tutti ok e x l’ecografista e’ tutto dovuto alla gravidanza e dice che il corpo ha bisogno di assestarsi e che civorra’ un’altro anno ! Ho persino pensato sia qualcosa di polmonare anche se respirando a fondo non ho dolori se non alla schiena da postura..! So che a distanza è faticoso fare diagnosi ma se dall’alto della vostra esperienza avete incontrato casi similari saprei come orientarmi sul prossimo iter x capire cosa mi affligge. Ah dimenticavo che al mattino mi sveglio con un leggero mal di testa che se ne va dopo 1 ora sveglia e a volte ritorna dirante giornata ma dura poco e lo attribuisco al ppco dormire e prendo le vitamine post parto e allattamento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tra tutte le ipotesi (alcune bislacche come il corpo che ha bisogno di assestarsi!!!!!) la più sensata mi sembra quella del reflusso.
Escluda la tiroide che non ha colpe.
Si faccia prescrivere dal curante una terapia adatta a lei!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dice che quindi non possa essere ne di origine dai polmoni ne di origine muscolare? Grazie mille x la celerissima risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita posso dire solo quanto le ho detto.