Applicazione corona dentale e sedute

Buonasera, vorrei sapere quante sedute mediamente occorrono (e la durata di ciascuna) per devitalizzare un primo molare arcata inferiore sinistra, effettuare la canalizzazione ed applicare a questo dente una corona in ceramica. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Una debita premessa circa il numero delle sedute e la durata è che non è possibile generalizzare perché le variabili in gioco sono molteplici ed ogni caso clinico è a sé stante.
Comunque il gold standard in endodonzia prevede sotto diga di gomma,la detersione,la sagomatura e la chiusura dei canali in un'unica seduta.Successivamente in linea di massima si effettua la ricostruzione.
Indi in seguito si prepara il dente e si applica direttamente un provvisorio.
Successivamente impronte di precisione secondo tecniche e modalità che variano da professionista a professionista,(realizzazione della corona in laboratorio),prova del manufatto e successiva cementazione.
Ovviamente vale quanto stigmatizzato in epigrafe.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi, dottore, in sintesi, mi sa dire il numero di sedute necessarie? Quattro, se ho ben capito? Grazie ancora per la cortese risposta ..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No cinque:
devitalizzazione
ricostruzione
limaggio e provvisorio alla poltrona
impronte
prova e cementazione manufatto protesico

Buona Serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie per la precisazione. Un'ultima informazione: per effettuare questi interventi è necessaria l'anestesia o si può procedere anche senza? Grazie ancora e buona serata anche a lei
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La devitalizzazione e il limaggio del dente richiedono l'anestesia.
Cordiali Saluti