Per reflusso diagnosticato tramite gastroscopia

Buonasera! Devo assumere ESOPRAL 40mg per reflusso diagnosticato tramite gastroscopia. Vorrei chiedere se il farmaco deve essere assunto per forza a stomaco vuoto la mattina o posso assumerlo in modo diverso... al mattino, a digiuno, mi crea dei fastidi! Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve essere assunto circa 30 minuti prima di colazione.
Se le da fastidio (quali fastidi?) Può chiedere al curante di sostituirlo con diversa molecola di IPP .
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Non assumo volentieri farmaci a stomaco vuoto.. tra gli altri IPP ce n’è qualcuno che si possa assumere a stomaco pieno?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, tutti a digiuno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante per la sua disponibilità!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!