Atp asi positive

Buonasera dr,
Ho ricevuto la risposta di alcune analisi di controllo dove il dr mi ha fatto ripetere le anti parietali gastriche perché mai più controllate dopo un valore leggermente positivo 10 anni fa
Ora il risultato è il seguente:19.3 il ranger dei valori va da 0-10 perciò ho un asterisco volevysapere di cosa si tratta e se devo approfondire o è un valore da ignorare grazie saluti

L ho fatto in origine insieme agli anticorpi per la tiroidite di hashimoto che fortunatamente non ho poi il mio medico generico che ho cambiato da poco rileggendo la mia storia me L ha voluti far ripetere entrambi e il valore anti parietali gastriche è venuto del valore che le ho scritto sopra
Non ho mai fatto una gastroscopia ma ho sofferto di gastrite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sigla degli anticorpi anti cellula parietale gastrica è APCA e non ATP ASI.
Stiamo parlando della stessa cosa?
Se si, perché ha fatto un controllo simile?
Ha fatto mai una gastroscopia?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L’ho fatto in origine insieme agli anticorpi per la tiroidite di hashimoto che fortunatamente non ho poi il mio medico generico che ho cambiato da poco rileggendo la mia storia me Li ha voluti far ripetere entrambi ...e il valore anti parietali gastriche è venuto del valore che le ho scritto sopra
Non ho mai fatto una gastroscopia ma ho sofferto di gastrite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente deve fare il dosaggio della vitamina B12.
Sarebbe il caso di fare una gastroscopia.