Cortisone in gravidanza

Salve,sono incinta di settimane 8+3, soffro da sempre di dermatite atopica localizzata soprattutto al viso. Ho provato svariate creme senza cortisone come lichtena ma senza successo. Volevo sapere visto che è l'unico farmaco che riesce a dare sollievo ai miei sintomi se posso usare la crema advantan idrofoba,senza arrecare danni al mio bambino e senza giustamente farne abuso. Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema se la crema cortisonica viene usata per brevi periodi di tempo , e non applicata su vaste superfici cutanee.
Quindi usarla in caso di effettiva necessità
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta,quindi se per esempio io la uso una volta al giorno solo sulle zone in cui ho effettivamente bisogno fino alla remissione dei sintomi non c è il rischio di malformazioni alla settimana in cui mi trovo?
Nel caso in cui nell arco di qualche giorno ho un miglioramento e sospendo la crema,se il problema si ripresenta tra un mese posso riutilizzarla con le stesse modalità?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO , ci siamo capiti !!