Dolori sulla testa al tatto.

Gentili dottori, Ho scoperto di avvertire un dolore strano su due punti della testa appoggiandola al cuscino e facendo uno shampoo. Avverto un dolore simile a una "botta" al lato destro in alto dove vi è l'attaccatura dei capelli e uno più forte dietro l'orecchio sinistro. Quest'ultimo si avverte meglio inserendo un dito non proprio all'intero dell'orecchio ma sulla cartilagine(credo si chiami padiglione)e spingendo. Non ho sbattuto la testa, non ho avuto traumi, non sono caduta quindi non riesco a spiegarmi. Soffro ogni tanto di mal di testa ma sempre sulla linea orizzontale della fronte e alle tempie dovuta credo a una leggera sinusite che ho sin da piccola.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
da come lo descrive, il suo disturbo potrebbe essere legato ad un problema locale che non si può identificare se non osservandolo direttamente. Si sottoponga ad una visita da parte del suo medico curante che le potrebbe eventualmente indicare la necessità di una valutazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Lo farò, la ringrazio.
Può, secondo lei,essere dovuto alle articolazioni? Perché di notte tendo a stringere i denti.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Potrebbe essere anche legato al bruxismo