Tempi di guarigione di fistola lasciata aperta

Buongiorno, mio figlio di 16 anni è stato operato il 15 febbraio 2018 ad una fistola pilomidale lasciata aperta con drenaggio. Vorrei sapere se potrebbe guarire entro metà aprile in quanto mio figlio dovrebbe affrontare un viaggio studio molto importante per la sua carriera scolastica. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Incisa o asportata?
In ogni caso la chiusura della ferita dipende dalle dimensioni e da come procede la crescita del tessuto.
A distanza non possiamo fare nessuna previsione.
Chi medica il ragazzo potrà darle indicazioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com