Lo specialista non ha evidenziato nulla

Buongiorno dottori,
da un po' di tempo accuso capogiri nella parte centrale della giornata ( dalle 10 alle 17 circa). La sensazione è quella di stare in barca, e dura pochi istanti per poi ripetersi svariate volte.
Ho eseguito una visita neurologica, in cui lo specialista non ha evidenziato nulla di particolare, definendole vertigini dovute a tensione del collo di origine psicosomatica.
Ho eseguito una seconda visita da un otorino, il quale mi ha sottoposto a un'esame otoneurologico, e non ha evidenziato nulla di anomalo.
Quest'ultimo mi ha appunto suggerito una visita ORTOTTICA, perchè ha riscontrato delle possibili alterazioni a livello dei movimenti oculari.
Inoltre soffro particolarmente la luce proveniente dall'alto sopra di me.
Non so circoscrivere le mie vertigini a delle situazioni specifiche, posso però dirvi che NON MI CAPITANO MAI mentre: guido,faccio sport, sono disteso supino, appena mi alzo la mattina.

Qualcuno può indirizzarmi? Ha mai sentito un caso come il mio? quali possono essere possibili cause?

Vi ringrazio infinitamente, spero in un riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pressione arteriosa?

ecg?

visita cardiologica?

visita oculistica ?

valutazione ortottica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie della risposta.

-pressione: 120/80

-ecg e ecg sotto sforzo ok

-visita oculistica non ha rilevato nessun'anomalia

-rimane da fare la visita ortottica

Un'altra situazione che mi crea questo senso di movimento è quando ad esempio fisso qualcosa.

Attendo risposte

Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mangia abbastanza...

non e’ a dieta?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
no, non sono a dieta.
Sono alto 179cm e peso 65kg. A settembre ne pesavo 59kg, ho messo su 6 kg in 6 mesi ( di muscoli e ovviamente massa grassa). Diciamo che a settembre ero chiaramente sottopeso.

Mangio tre pasti al giorno. Colazione con latte di riso e cereali. Pranzo pasta, insalata e frutta. Cena carne, verdura e frutta.

Grazie

Buona sera