Relazione era terminata appunto perché lui cerca donne di una certa età

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni con un grosso problema .
Conosco mio marito (25anni)da 3 anni e dopo 1 abbiano avuto un bambino.
La nostra relazione è sempre stata una relazione di due ragazzi giovani e complici, abbiamo abbandonato praticamente tutti e tutto , dedicandoci ad una vita più seria e responsabile.
Il problema è che lui mi ha sempre tradita . Voglio dire , ci ha sempre provato attraverso quei siti d'internet d'incontri mettendo brevi descrizioni di sé dicendo che cercava DONNE MATURE DAI 30 IN SU con tanto di foto del suo pene. . Questo è successo un sacco di volte e nonostante ne parliamo li per li si calma ma poi ti inizia , addirittura l'ultima volta era iscritto a tipo 20 siti tutti insieme e letto che mentre parlava con una donna lui gli disse che era stato sposato ma che la sua (la nostra ) relazione era terminata appunto perché lui cerca donne di una certa età .
Inutile dire che io mi sento un completo schifo perché ogni volta che cerco di costruire qualcosa me la fa scendere sempre .lui con noi è una persona molto dolce e premurosa , sempre a lavoro , ma a colte ha queste mancanze .. luiI dice che ha questa fissa da quando era molti piccolo, è stato anche con donne molto grandi e dice che questa cosa lo eccita perché sapere che una donna più grande sta avendo piacere con uno più piccolo lo aggrada ..
Io faccio di tutto pur di non farli mancare niente e pur di non farlo pensare a queste cose , ma non so davvero che fare .. aiuto qualcuno sa cosa potrei consigliarli ? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

il problema non pare sia Suo, gentile giovane moglie, ma di Suo marito.
Per cui quello che Lei può fare - seppure giusto - non intacca quel nucleo inscalfibile (lui dice infantile) che lo porta a comportarsi così.

Ad esempio se una donna ha un marito cocainomane, perchè deve pensare che la responsabilità sia propria?
e di conseguenza perchè lasciare che ciò intacchi l'autostima?
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/612249-matrimonio-e-cocaina.html

Lui dovrebbe fare una valutazione psico-sessuologica sul tale aspetto,
per poi di conseguenza intraprendere una terapia per imparare a rinunciarvi.
Ma, considerato che questo comportamento gli provoca piacere intenso reiterato nel tempo, non sarà facile convincerlo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa , quindi lei crede sia meglio portarlo da uno psicologo e si può anche evitare magari favorendo il dialogo ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"Portarlo " da uno psicologo non è possibile,
occorre che lui faccia questa scelta. Lo psicologo deve essere anche psicoterapeuta.

Il diologo serve per convincrlo a curarsi,
non a curarlo...

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti